Chi siamo

Punti di forza

Caratteristiche

Servizi

Soluzioni flessibili

Struttura

Project Management

Art Direction

Strategic Planning

Ricerca collaboratori

Contatti

Dove siamo

Referenze

Showcase

studio editoriale associatoFrancesco Re

Dopo il corso di laurea in Lettere Moderne presso l'Università  Cattolica di Milano, nel 1983 inizia a lavorare come giornalista al "Giornale Nuovo".

Successivamente si occupa di comunicazione e marketing, prima come creativo, quindi come account manager e infine come direttore clienti e responsabile del planning strategico.

studio editoriale associatoSi specializza nell'elaborazione di strategie di comunicazione, nel coordinamento della politica di immagine di aziende, marche o prodotti e nella gestione di azioni di comunicazione integrata rivolte a segmenti di mercato e/o target group specifici.

Tra il 1985 e il 1996 svolge la sua attività  sia all'interno di case editrici e aziende (Arnoldo Mondadori Editore, De Agostini, Gruppo Pirelli), sia in agenzie di pubblicità internazionali (Agenzia Centro, Brand X, BBDO Group), sia come free lance.

In questo periodo opera, tra gli altri, per Snam, Pirelli, Gruppo Orlando, Sistemi Interbancari, Volvo Trucks, Milano Centrale Immobiliare, UnoAErre, Saporiti Italia, Comune di Milano e Regione Lombardia.

Nel 1997 intraprende l'attività  di libero professionista, focalizzandosi soprattutto sui new media - cd rom interattivi, applicazioni multimediali e Internet - sviluppando progetti per Milano Centrale Servizi, Seat Pagine Gialle, Istituto Culturale Rotariano, Garzanti, Rizzoli, De Agostini, Healey & Baker, Fleck Controls France.